Val Sestaione

The area is access sensitive!

Benvenuti nel nuovo spot della Val Sestaione.

La possibilità di sviluppo è ampia, quindi qualsiasi aiuto si voglia dare è sempre ben accetto. Si ricorda però che lo spot è situato in un ambiente da proteggere, si raccomanda sempre il rispetto del luogo, dei sassi, degli abitanti e sopratutto della natura.

POSIZIONE:
I settori sono collocati tra Pian degli Ontani e Pian di Novello nella Val Sestaione, immersi nella faggeta che accompagna il corso del torrente Sestaione. Per raggiungerli, una volta superato Pian degli Ontani proseguire verso Pian di Novello, e svoltare a destra prima di arrivare nel paese, per la strada sterrata riconoscibile dalle indicazioni per la Torre del Fattucchio (imponente monolite arrampicabile ma con chiodatura non mantenuta da anni).

PARCHEGGIO:
Parcheggiare le auto lungo la strada sterrata (parcheggio indicato in mappa), da li procedere a piedi fino alla fine della strada sterrata, proseguire per il sentiero C.A.I., questo vi farà attraversare il torrente Sestaione, da li potete girare a destra ed in 7 min di cammino sarete al settore Isola. Mentre se usciti dal ponte svoltate a sinistra raggiungerete i settori Segheria e Piscina.

ROCCIA:
La roccia è arenaria degli appennini, da settore a settore la grana cambia.

22/08/2018