Routes on Val Sestaione

70 boulder

We like Val Sestaione

Activities on this crag

Val Sestaione

The area is access sensitive!

Benvenuti nel nuovo spot della Val Sestaione.

La possibilità di sviluppo è ampia, quindi qualsiasi aiuto si voglia dare è sempre ben accetto. Si ricorda però che lo spot è situato in un ambiente da proteggere, si raccomanda sempre il rispetto del luogo, dei sassi, degli abitanti e sopratutto della natura.

POSIZIONE:
I settori sono collocati tra Pian degli Ontani e Pian di Novello nella Val Sestaione, immersi nella faggeta che accompagna il corso del torrente Sestaione. Per raggiungerli, una volta superato Pian degli Ontani proseguire verso Pian di Novello, e svoltare a destra prima di arrivare nel paese, per la strada sterrata riconoscibile dalle indicazioni per la Torre del Fattucchio (imponente monolite arrampicabile ma con chiodatura non mantenuta da anni).

PARCHEGGIO:
Parcheggiare le auto lungo la strada sterrata (parcheggio indicato in mappa), da li procedere a piedi fino alla fine della strada sterrata, proseguire per il sentiero C.A.I., questo vi farà attraversare il torrente Sestaione, da li potete girare a destra ed in 7 min di cammino sarete al settore Isola. Mentre se usciti dal ponte svoltate a sinistra raggiungerete i settori Segheria e Piscina.

ROCCIA:
La roccia è arenaria degli appennini, da settore a settore la grana cambia.

22/08/2018