No special access issues

Giunti al paese di Cerro al Volturno (IS) tenersi sulla strada principale, superati un grande muro di contenimento in cemento e una chiesetta seguita da un parcheggio, si arriva ad un curvone molto pronunciato verso sinistra in corrispondenza di un incrocio. Continuare sempre sulla strada, dove si scorge sulla destra il ristorante pizzeria “L’incontro”, 50 mt più avanti si trova una stradina che sale ripidamente sulla destra, percorrerla per circa 900 mt, seguendo sempre la strada che sale, e parcheggiare la macchina dove finisce la strada.
Lo spazio di parcheggio è molto ridotto, è assolutamente doveroso lasciare libero il passaggio per i mezzi agricoli. Se non c’è posto parcheggiare nei piccoli slarghi qualche decina di metri più a valle.

AVVICINAMENTO

Una volta parcheggiata la macchina, prendere l’evidente stradina che sale, percorrerla per circa 500 mt, seguendone le tracce, fino ad arrivare ad un punto dove la vegetazione è più rada e sulla sinistra diventa visibile il pilastro del Monte Foresta (dove ci sono diverse vie multipitch) e la frana che sovrasta l’area boulder.
Da li mantenersi sulla sinistra, salendo un poco per tracce di sentiero, in direzione della parete sempre più visibile. Dopo circa 400 mt si gira verso destra passando tra piccoli “corridoi” nella vegetazione per arrivare alla base delle parate. Da li si vede il sasso del benvenuto e i primi massi del settore Biancaneve.

Note

If you know about access issues in this area, please send us an email support@27crags.com.