No special access issues

🇮🇹 ITA
🚗 - Dall 'autostrada A 23 uscire a Carnia e prendere la SS52 per Tolmezzo prima e poi verso Villa Santina.
Proseguire lungo la SR355 in direzione Ovaro/Sappada, fino a Forni Avoltri, e quindi al centro del paese svoltare a destra seguendo le indicazioni per Collina.
Superato i paesi di Frassenetto, Sigiletto e la stessa Collina si continua fino al termine della strada asfaltata (2km circa) dove sorge il rifugio Tolazzi (1350 metri) e dove è possibile parcheggiare.
🚶🏻‍♂️⏱ 90’ - Dal rifugio Tolazzi prendere il sentiero CAI143 (o in alternativa la strada forestale) in direzione del Rifugio Marinelli (circa 3km).
🚶🏻‍♂️⏱ 30’ - Dal Rifugio Marinelli si prosegue in salita sul sentiero alle sua spalle, risalendo il Pic Chiadin e raggiungendo la forcella Monumenz (2307 metri). Da qui si prosegue a destra sul sentiero per la cima di Mezzo e pochi minuti si è alla base dell'imponente parete.

Note

If you know about access issues in this area, please send us an email support@27crags.com.