No special access issues

🇮🇹🚗
Usciti dal casello di Ge-Bolzaneto, svoltare a destra seguendo le indicazioni per la SS dei Giovi fino a raggiungere Pontedecimo (4.5 Km). Da qui seguire le indicazioni prima per Campomorone quindi per Isoverde (9.5Km) dove si prende il bivio per Cravasco. Cravasco lo si raggiunge dopo circa 3Km da quest’ultimo bivio; superato l’abitato principale (strada in salita), alla fine di un breve rettilineo in piano, vi è un ponte su di un fiumiciattolo e a sinistra il bivio per “via Volpe”: questo bivio lo useremo come riferimento per raggiungere le aree in cui si trovano i massi.

👉MASSO 6 - HANNIBAL:
🚶‍♂️posteggiare qui la macchina, il masso si trova nella boscaglia a pochi metri dalla strada appena.

👉MASSI DELLA LUNA
🚗imboccata via Volpe, proseguire per circa 700m oltrepassando la falesia di roccia La Piccola fino a raggiungere una curva sinistra in prossimità di un ponte su un ruscello con un piccolo spiazzo sulla destra.
🚶‍♂️I massi si raggiungono a piedi inoltrandosi nel bosco a destra del parcheggio nel sentiero; dopo una cinquantina di metri attraversare il ruscello sulla sinistra e cominciare a salire (segni sulle rocce) raggiungendo in pochi minuti il Masso A. I restanti massi sono relativamente vicini tra loro e facilmente raggiungibili.
N.B.: nella relazione a ciascin masso è stato nominato NOME(MDL-lettera) dove MDL sta per Massi della Luna e la lettera A, B, C, D ecc è segnata sul masso

Proseguendo invece sulla strada principale si raggiungono i restanti massi della zona:

👉MASSO CECCHINO
🚗300m dopo il suddetto bivio, sulla sinistra c’è uno slargo con una fermata dell’autobus;
🚶‍♂️seguire il sentiero dietro lo slargo che in breve si biforca: la biforcazione di destra (in salita) porta al masso in 5 minuti, sulla sinistra (attraversando il ruscello):

👉MASSO 10
ci sono due modi per raggiungere questo masso. Il primo 🚶‍♂️consiste di risalire un piccolo sentiero che ha inizio dietro al Masso 6 (in 10 minuti). Il secondo, più agevole, consiste nel proseguire in macchina 🚗 per 700m dopo il suddetto bivio fino a raggiungere una strada privata sulla sinistra; posteggiare qui e imboccare 🚶‍♂️un piccolo sentiero sulla destra che in meno di 2 minuti porta a destinazione.

👉MASSO KILLER
🚗900m dopo il suddetto bivio, su una curva, evidente dalla strada.

👉MASSO ALPESTRE e ALPINO
🚶‍♂️seguire il ruscello dietro al Masso Killer, raggiungendo la meta in alcuni minuti.

👉MASSO DIABLE
In opening 🚧

🇬🇧🚗

Note

If you know about access issues in this area, please send us an email support@27crags.com.